Fornetti migliori – come sceglierli?

I fornetti sono apparecchi piuttosto semplici e dalle dimensioni ridotte. Di solito si acquistano per usarli come sostituti del forno tradizionale quando si tratta di scaldare e scongelare vivande e ci si aspetta di spendere poco e di impiegare poco tempo nella scelta.

Ma cosa considerare nella scelta dei fornetti migliori?

Innanzi tutto si devono considerare le nostre esigenze. Siamo in tanti o pochi a casa. Sarà comunque preferibile acquistare un fornetto più grande rispetto agli standard del settore solo se intendiamo cucinare nel “fornetto” l’intera cena. In tal caso sarà meglio scegliere un modello con funzionalità evolute e dotato di una adeguata coibentazione per evitare inutili sprechi. Ovviamente per questi fornetti i costi sono destinati a salire. Altrimenti se ci serve solo uno scalda vivande / scongela vivande e possiamo optare per un modello più piccolo, economico e con una minore coibentazione.

Utile è la presenza di una superficie interna lisca e di griglie interne facilmente removibili per favorire la pulizia. Anche la presenza di un piatto raccogli briciole alla base della camera rappresenta un utile ausilio in sede di pulizia dell’apparecchio.

Per quanto riguarda le funzionalità trovo molto utile la funzione che tiene in temperatura le pietanze.

Per quanto riguarda le dimensioni dell’apparecchio bisogna valutare attentamente dove lo si andrà a collocare per evitare di incorrere in brutte sorprese una volta tolto l’imballo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

two × two =